Master Open Public Space and Natural Systems – Università Iuav di Venezia

Al fine di incrementare le competenze acquisite durante il master e di facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro, è previsto un tirocinio di 300 ore di attività pratica presso un’impresa, azienda o studio professionale (nazionale o internazionale) che opera nel settore della progettazione o realizzazione di interventi alla scala urbana o nella gestione del territorio e del paesaggio.

Sarà inoltre possibile svolgere tirocini all’interno di settori tecnici di enti pubblici (Amministrazioni comunali, Enti o  Aziende municipalizzate per la gestione del territorio, ec.).

Le attività di tirocinio potranno inoltre essere svolte presso studi convenzionati con l’Università Iuav o presso altri studi disponibili ad accogliere studenti e che potranno richiedere l’inserimento nelle liste degli studi già convenzionati.

Per gli studenti lavoratori sarà possibile svolgere le 300 ore di attività pratica anche attraverso project works da svolgere in collaborazione con queste aziende o studi professionali, ma prevalentemente da casa.

 

Di seguito alcuni studi, aziende ed enti che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere gli studenti del master. L’accettazione definitiva avviene comunque sempre a seguito di un esame della candidatura del tirocinante.

 

   

 partner

   

 Aziende / Enti

. . .

     
   

 Studi di Architettura