Mauro Marzo

Architetto, dottore di ricerca in Composizione architettonica nel 2006, ricercatore a tempo indeterminato in Composizione architettonica e urbana presso l’Università Iuav di Venezia dal 2012, membro del Consiglio di curriculum in Composizione architettonica della Scuola di dottorato Iuav dal 2014, coordinatore della Commissione didattica d’Ateneo dal 2016, membro del Consiglio Nazionale Universitario dal 2017.

Oltre che a Venezia, ha insegnato presso l’Università di Parma dal 2010 al 2012 e la Hochschule Bochum University of Applied Sciences dal 2015 al 2017; nel 2014 ha tenuto un seminario monografico presso il dottorato in Architettura dell’Universidad Nacional de Rosario (Argentina).

Project coordinator di un IP finanziato dalla Comunità Europea, ideatore e coordinatore della rete internazionale di scuole di architettura Designing Heritage Tourism Landscapes (www.iuav.it/dhtl), responsabile scientifico di tre assegni di ricerca incentrati sullo studio del rapporto tra progetto d’architettura e contesti connotati dalla presenza del fenomeno turistico.

È direttore della collana “Figure” per la casa editrice LetteraVentidue (http://www.letteraventidue.com/architettura/figure.html).